Come guadagnare bene con un Blog? Alcuni consigli utili


Salve amici ed amiche, come avrete già letto dal titolo capirete che voglio affrontare il tema scottante di come guadagnare con il proprio Blog. Molta gente rimane affascinata dall'idea di diventare ricca solamente aprendo un Blog per generare guadagni su guadagni, mi duole riportare questa gente alla realtà dicendo loro che sbagliano incredibilmente, per carità ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma quando si è davanti alla realtà dei fatti bisogna rendersene conto.

Come si rimane affascinati per la prima volta che si viene a conoscenza di poter guadagnare semplicemente aprendo un Blog?

Sostanzialmente i nuovi Blogger aprono il proprio Blog con l'idea di creare post che generino interesse per poter guadagnare sulle pubblicità che vi si mettono all'interno. Questa è l'idea di base che si fanno, ed è giusta, ma quando si accorgono che non riescono a concludere niente? Bè, è capitato a moltissimi Blogger! Se anche voi siete arrivati a questo punto potrete mettere a frutto i consigli che adesso vi riporterò, non sono nulla di così difficile o impossibile da attuare con successo.

Hai scelto di cosa parlerai sul tuo Blog?

La primissima cosa da fare quando si vuole aprire un Blog è pensare a cosa sarà dedicato. Significa che dovrete scegliere il tema principale che vorrete affrontare nei post che aprirete. Nello specifico dovrete pensare molto agli interessi e alle passioni che voi avete, per fare un esempio la passione per il giardinaggio. Se voi siete appassionati di giardinaggio allora il consiglio che posso darvi è di aprire un Blog che parli del mondo del giardinaggio, semplicemente perchè sarete più propensi a parlarne avendone una conoscenza maggiore. Ma aprire un Blog in base alla propria passione o interesse è solo uno dei passi importanti da compiere.

Come avviare il proprio Blog?

Sostanzialmente dovrete scrivere, scrivere e ancora scrivere! Quando andrete ad aprire i vostri primi post iniziate da subito ad avere uno stile di scrittura che si distingua da tanti altri. Questo vostro "marchio di fabbrica" sarà il vostro successo! Il motivo è molto semplice, più i visitatori si abituano al vostro stile di scrittura più sono invogliati a leggere i vostri post e più vi seguiranno in futuro. Questo servirà a creare il vostro piccolo pubblico di appassionati, che vi riconoscerà e vi seguirà perchè vi apprezzerà! (bel gioco di parole).

Rendete il vostro Blog piacevole alla vista.

Il visitatore quando enterà per la prima volta sul vostro Blog dovrà restarne piacevolmente colpito. Cosa significa? Significa che dovrete rendere piacevole alla vista il vostro Blog, intervenendo sul design. Questo è molto importante, se avrete un Blog ben curato, senza troppi fronzoli, allora i visitatori (senza alcun dubbio) verranno a farvi visita nuovamente. Un Blog ben curato invoglia i visitatori ad interagire coi vostri post, ad esempio commentandoli o condividendoli con i propri amici ed amiche!

Quando si inizia a guadagnare?

La domanda viene spontanea, ma quando si inizia a guadagnare? Prima di rispondere a questa domanda dovrete comprendere che il vostro Blog ancora non è molto conosciuto ai più, ma quando lo sarà, ed avrete molti visitatori che vi faranno visita tutti i giorni, allora ci sarà la possibilità di guadagnarci qualcosa. Più visitatori porterete sul vostro Blog più potrebbero mutarsi per noi in guadagno. Tenete conto che portare molti visitatori sul vostro Blog tutti i giorni è qualcosa che si guadagna col tempo, ovvero, più post scriverete più il vostro Blog sarà conosciuto più visitatori avrete! Quando il vostro Blog sarà giunto a "maturazione" (dopo circa 3/4 mesi) allora vedrete che inizierete a guadagnare regolarmente tutti i giorni.

Fine prima parte. :)

Nessun commento:

Posta un commento